Gennaio 31, 2020
Skulls CLUB
Time: 22.40
Venue: Dune rosse/ Noiseblind/ Invasion inc./Moondome
Address: Strada degli Angariari 25
Zipcode: 47891
Country: IT
Phone: 3920981424
Ultimo evento del mese di gennaio all’insegna della musica underground, che vedrà partecipi 4 band emergenti. fresche dei loro primi lavori, tutti quanti meritevoli di essere ascoltati.
Le band saranno annunciate individualmente ogni 3 giorni a partire da domenica 12 gennaio. e come ogni serata dedicata alla musica inedita, vi aspettano numerosi per fare del casino insieme a loro!
Dune Rosse
I Dune Rosse sono un trio strumentale Post Rock, con importanti influenze Stoner e Psychedeliche. Nascono nell’inverno 2017 dalla voglia di sperimentare e miscelare nuove sonorità.
Hanno all’attivo un Demo intitolato “Zero”, totalmente autoprodotto, contenente 4 brani inediti, ascoltabili su Spotify
https://open.spotify.com/artist/0DfsTwEfIRhw2ojL51fSIG…
Noiseblind
I Noiseblind sono una band Alternative/Groove/Metal che si è formata nel marzo del 2017 dall’idea dei due chitarristi Mirko Fioresi e Michele Maurizio e del batterista Warren Gnudi di tornare ad esplorare sonorità “anni ‘90/inizi 2000” con gruppi di riferimento quali: Deftones, Helmet, One Minute Silence, Tool, Korn, Snapcase, Earthtone9 etc.
La formazione si completa poi con l’arrivo del cantante Pierluigi Marino e del bassista Lodovico Venturelli.
Al momento la band sta per far uscire il primo singolo “Two Words” che si prevede essere uno dei pezzi più accattivanti e diretti, molto più vicini ad un Groove/Thrash Metal che può ricordare vagamente i primi Machine Head. Questo singolo anticiperà l’uscita del primo ep dove i pezzi saranno molto vari e diversi fra di loro (ma sempre con un filo conduttore), riunendo tutte le influenze musicali dei vari componenti.
Un punto di forza della band è la voce di PiGi (Pierluigi Marino) che passa abilmente dagli scream e growl più selvaggi a parti melodiche, senza mai scadere nell’estremamente melodico fuori genere come si sente, purtroppo, sempre più spesso nelle band moderne.
Caratteristica fondamentale dei Noiseblind è il sound diretto e senza fronzoli, che assume connotati molto personali, miscelando vecchio e nuovo per ottenere un risultato molto caratterizzante e lontano dall’odierno “fatto con lo stampino”.
Invasion Incorporated
Invasion Incorporated é una fabbrica di riff pesanti e storie complesse situata a Rimini, Italia. Metal progressivo e vecchia scuola si incontrano in canzoni tanto aggressive quanto emozionali. Tutto ciò che sentirete é autoprodotto dall’inizio alla fine.
MOONDOME
I Moondome sono una band alternative rock/post-rock con influenze progressive italiana, originaria di Cesena, Emilia-Romagna. Sono stati fondati originariamente da Luca Molinari (chitarra e voce) e Luca Foschi (basso elettrico) durante l’estate del 2017.
Inizialmente Molinari e Foschi provarono a fondare un progetto stoner metal/noise rock chiamato “Pluto’s Barstard Sons” come trio, con Giulio Barbieri (Homini) alla batteria e agli effetti elettronici. A causa dell’assenza di Giulio, i due decisero di cercare nuovi componenti per una band dal sound più elaborato e con influenze maggiori da parte di band come Tool ed A Perfect Circle. Ad agosto 2017 incontrano ed iniziano a fare delle prove in acustico con il chitarrista Steven Maraldi, subito integratosi bene nel gruppo. Dopo un paio di settimane, arruolano alla batteria Nicholas Totonelli e, subito alle prime prove, arruolano come cantante e tastierista Sofia Mariani.
A causa di ragioni e problemi personali, Sofia decide di abbandonare il progetto nel Febbraio 2018, lasciando le parti di tastiera e le linee vocali principali nuovamente a Molinari e gli eventuali cori a Foschi, Steven e Nicholas. Per motivi accademici, Nicholas abbandona il progetto nell’autunno del 2018. All’alba del 2019, Riccardo Coromano entra nella band come batterista.
Apertura porte:
ore 20,00
Inizio concerti
ore 21.00: Moondome
ore 21.50: Invasion Inc
ore 22.40: Noiseblind
ore 23.30: Dune Rosse
Venerdi 31 gennaio 2020
Dune Rosse + Guests
24 club
strada degli angariari 25
Serravalle (San Marino)
LINK DIRETTO GOOGLE MAPS
https://her.is/2Y28Il6